Maley vince all’Apfelwein Weltweit 2015 di Francoforte



Cosa c'entra il sidro valdostano con il nostro blog???
C'entra, c'entra, perchè l'amico Gianluca Telloli, oltre ad essere il produttore dei due magnifici sidri qui sotto, ha le sue origini, il cognome in tal senso non tradisce, nella bassa ferrarese, in quel di Codigoro, e poi perchè grazie a lui abbiamo realizzato il progetto "SottoSopra"!


Complimentissimi Gianluca, ecco il comunicato stampa relativo all'evento:

"La nostra azienda ha ottenuto il primo premio medaglia e mela d’Oro sia per il sidro Matterhorn Alpine Charmat 2014 che per il Cidre du Saint Bernard Methode ancestrale 2014.
Tale prestigioso risultato è frutto della costante attività di ricerca enologica sul sidro , della straordinaria cura per la qualità della selezione dei nostri terroir e dei nostri meli e del costante rapporto di collaborazione con i partners della famiglia Maley di elevato standing in Valle d’Aosta, Valle di Chamonix e Sud Tirolo.
All’importante rassegna tedesca Maley ha partecipato assieme a numerosissime case sidricole tedesche ed aziende provenienti da Austria, Danimarca, Francia, Irlanda, Lituania, Norvegia, Spagna e Svizzera.
L’Italia era rappresentata oltre che dall’azienda valdostana Maley anche dalle aziende Sud Tirolesi, Hoilà, Kohl, ed Iduna.
Questo risultato oltre al premiare gli sforzi di Maley sottolinea come la Valle d’Aosta e la Valle di Chamonix assieme costituiscano un terroir da sidro straordinario con un patrimonio pomologico ed una maestria nel fare e nel comunicare come pochi altri al mondo".


Gianluca Telloli

Commenti